Il nostro Chef di cucina e membro della famiglia Stefan è conosciuto per la sua cucina alpina & mediterranea, nella quale i prodotti dei contadini locali vengono utilizzati senza sprechi. Le sue creazioni sono variopinte e svariate così come l’Alto Adige. Iniziate bene la vostra giornata con la nostra ricca colazione. Dalle ore 7:30 alle 9:30 del mattino potrete scegliere fra vari prodotti d’origine biologica (tè, frutta e verdura) e certamente non mancano gli affettati e la pasticceria locale.
CUCINA GENUINA CON LECCORNIE DELL’ALTO ADIGE
Potrete poi gustare il pane tipico di Nova Levante secondo il vostro gusto e gradimento, con marmellata, crema di nocciole o con il delizioso miele locale. Inoltre potrete gustarvi le mele di qualità dell’Alto Adige e portarle con voi per uno spuntino durante le escursioni nelle Dolomiti.
Durante i pasti principali vi offriamo una ricca scelta di insalate e verdure fresche e croccanti, serviamo invitanti consommé e antipasti gustosi e tradizionali; poi potrete scegliere tra due eccellenti portate principali. Inoltre una volta alla settimana verrà servito pesce fresco!
Attribuiamo grande valore ai prodotti di qualità dell’Alto Adige, che vengono lavorati attentamente e con grande passione, ottenendo così raffinate prelibatezze. Per questo compriamo le nostre carni e prodotti insaccati esclusivamente presso la macelleria del nostro paese. La stessa scelta di qualità la ritroverete nei nostri dolci: i prodotti tipici, quali pane, pasticceria e le specialità dolciarie sono tutti fatti in casa.
Non ci resta che augurarvi buon appetito!
Per 4 persone
Per l’impasto:
- 150 g di farina
- 100 ml di latte
- 100 ml di panna
- 6 tuorli
- ½ bustina di zucchero vanigliato
- 1 cucchiaio di rum
- 6 albumi
- 1 pizzico di sale
- 40 g di zucchero
- 40 g di uva sultanina
Servono anche:
- Olio per cuocere
- burro per saltare
- zucchero a velo da spolverare
Altri ingredienti
- 200 g di pasta sfoglia
- burro per spennellare
- menta per guarnire
Preparazione:
- Impastare insieme la farina, il latte, la panna, i tuorli, lo zucchero vanigliato e il rum fino a ottenere un impasto liscio.
- Sbattere leggermente gli albumi con il sale, poi montarle a neve con lo zucchero e incorporare all‘impasto.
- Scaldare l’olio in una padella grande, versare l’impasto cospargendolo di uva sultanina e lasciare cuocere la parte inferiore fino a che diventa dorata, poi girare.
- Cuocere in forno a 200 gradi per circa 5 minuti, poi spezzettare l’impasto.
- Spolverare con zucchero a velo, aggiungere una noce di burro e saltare in padella per qualche minuto.
- Disporre sul piatto e cospargere di zucchero a velo prima di servire.
Tratto da: “Cucinare nelle Dolomiti”, Athesia.