Abbiamo il Marchio Sostenibilità di livello 1. Muoviamo i primi passi nella trasformazione sostenibile ripensando la nostra strategia e pianificando azioni appropriate. Misuriamo il nostro consumo di energia, acqua e CO2 con l'obiettivo di ridurlo e in alcuni casi utilizziamo già fonti di energia rinnovabile. Evitiamo i detergenti contenenti sostanze nocive e prestiamo consapevolmente attenzione a produrre meno rifiuti e a non sprecare cibo. Incoraggiamo anche i nostri ospiti ad agire in modo responsabile.
In Alto Adige esiste un simbolo che identifica le destinazioni e le strutture ricettive che si impegnano attivamente per un futuro sostenibile: il Marchio di Sostenibilità Alto Adige. Basata sui criteri del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), distingue gli operatori turistici che hanno a cuore il benessere della nostra natura e della nostra gente, che si sono impegnati a preservare le nostre tradizioni e che danno il loro contributo allo sviluppo di un Alto Adige sostenibile con misure concrete. Poiché la sostenibilità è un percorso a lungo termine, il Marchio si articola in tre livelli. Per ogni livello devono essere soddisfatti diversi criteri. Il terzo e più alto livello corrisponde alla certificazione GSTC ed è quindi riconosciuto a livello internazionale.
Vacanze sostenibili
In quanto proprietari di un naturhotel ci sentiamo responsabili dell’ambiente alpino che circonda Nova Levante. Le verdure e carni dei nostri contadini hanno un sapore unico. Fin quando ci è possibile, cerchiamo di utilizzare prodotti a chilometro zero. Il calore per i riscaldamenti e per l'acqua calda proviene dalla centrale di teleriscaldamento del villaggio, mentre l'elettricità dalle centrali elettriche presenti sul territorio comunale. Grazie al nuovo concetto di mobilità, potrete tranquillamente abbandonare la vostra auto e utilizzare i nuovi impianti Laurin I e II per esplorare la natura senza danneggiarla.